Plastic Free ha organizzato un evento nel centro storico di Ceglie Messapica

lunedì 12 giugno 2023
 Sabato 17 giugno si terrà il secondo appuntamento organizzato da Plastic Free assieme all'Assessorato all'ambiente del Comune di Ceglie Messapica, una attività di pulizia delle vie e le piazze del centro storico con partenza da Piazza Plebiscito sotto la torre dell'orologiio alle 17 30.Obiettivo?

Sensibilizzare la popolazione locale e i molti turisti al corretto conferimento dei rifiuti. I volontari Plastic Free, riconoscibili per la iconica maglietta blu con la tartaruga, percorreranno strade e vicoli raccogliendo mozziconi, lattine abbandonate ma soprattutto parlando con le persone ed evidenziando l'importanza di un ambiente (urbano e naturale) pulito e rispettato.


Alla scorsa attività, svoltasi presso la Villa Cento Pini per celebrare la giornata internazionale dell'ambiente, si è costituito il primo nucleo di volontari: famiglie, bambini, insegnanti e professionisti, tante persone sensibili ai temi ambientali, accompagnate dall'assessore Antonello Laveneziana che si è unito alla raccolta di mozziconi nel parco.


Molte altre le attività previste per l'estate: dalla pulizia della stazione alle passeggiate ecologiche in pineta Ulmo, da seminari formativi a una rassegna cinematografica sui temi ambientali, il tutto sotto la bandiera Blu di Plastic Free, la associazione nazionale che si batte per la riduzione della plastica attraverso azioni di sensibilizzazione e formazione, anche nelle scuole.


Per saperne di più visitate il sito
www.plasticfreeonlus.it e cliccate sulla sezione eventi.
https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/4847/17-giu-ceglie-messapica 


immagine di repertorio

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce