Giungono al termine i programmi di Educazione alla Salute negli istituti scolastici della provincia di Brindisi

venerdì 16 giugno 2023
 

Con la conclusione dell’anno scolastico, sono giunti a termine anche i programmi di Educazione alla Salute presenti nel Piano Strategico Regionale per la Promozione della Salute nella Scuola, promossi dal Gruppo interdisciplinare aziendale “Scuole-Salute” della Asl Brindisi, coordinato dal dottor Liborio Rainò.

La piena realizzazione dei programmi si è resa possibile grazie al sostegno delle diverse équipes sanitarie impegnate: dall’UOSD di Promozione della Salute, alla UO di Igiene della Nutrizione, agli operatori del Servizio per le Dipendenze, alla UO di Epidemiologia, al Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, agli specialisti ospedalieri e distrettuali, ai Consultori Familiari ecc. non tralasciando l’apporto di alcune importanti realtà associative quali ad esempio la UISP provinciale e il Gruppo Aiuto Tiroide (GAT).

“Le manifestazioni finali organizzate dagli Istituti scolastici della provincia di Brindisi - dice Rainò - contrassegnate dalla gioia dei bambini, dall’impegno delle insegnanti e dalla partecipazione delle famiglie, hanno restituito la certezza che la piena sinergia tra Scuola, ASL, Amministrazioni comunali e Associazioni è essenziale per consentire alle nuove generazioni di costruire e guadagnare salute nel corso del loro sviluppo.
Cogliamo l’occasione per augurare ai bambini e alle loro famiglie una serena estate all’insegna della spensieratezza e del divertimento certi che ci ritroveremo con enorme piacere nel corso del prossimo anno scolastico”

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce