Gravissima situazione organizzativa/gestionale della Asl Brindisi: si sospendono con disposizioni aziendali i ricoveri ordinari.

sabato 17 giugno 2023

Riceviamo e pubblichiamo nota della FP/SPI/ E CGIL Brindisi


FP/SPI/ E CGIL Brindisi manifesteranno in segno di protesta a Ostuni nell’atrio antistante del presidio Ospedaliero via Villafranca nr. 3 Ostuni, giorno 20/06/2023 alle ore 17.30 –si invitano lavoratori, utenza e cittadinanza a partecipare.

I ricoveri ordinari nei reparti di Chirurgia del P.O. A.Perrino di Brindisi, Francavillla Fontana e Ostuni sono bloccati temporaneamente e tutte le attività chirurgiche dei tre presidi ospedalieri della Asl Brindisi con disposizione immediata fino al 1° ottobre p.v, data di disponibilità alla presa di servizio di alcuni specialisti.

Apprendiamo in queste ore che la Asl Brindisi ha deciso con disposizione aziendale improvvisa e inaccettabile la sospensione dei ricoveri ordinari di chirurgia generale.

Ciò determina sconcerto e tanta preoccuopazione tra lavoratori e utenza che in questo periodo si raddoppia considerata la presenza dei turisti. Verrano garantite solo le urgenze e le prestazioni oncologiche. La situazione è drammatica, insostenibile e il sistema sanitario provinciale a Brindisi vive una pagina di storia molto triste in cui i servizi alle persone non sono garantiti. Saltano LEP e LEA su tutta l’area provinciale e l’articolo 32 della Costituzione è ormai solo un miraggio.

Lanciamo un appello alle istituzioni e manifestiamo “per chi si cura e per chi si prende cura delle persone”.

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce