La Mens Sana Mesagne vince la Coppa Puglia under 17.

lunedì 19 giugno 2023
 A distanza di soli venti giorni dalla conquista del titolo regionale Under 19, la società mesagnese porta a casa un altro titolo giovanile frutto di un incessante impegno verso i giovani del territorio. 

Eliminate in semifinale il Basket Bitritto e l’Happycasa Brindisi, si sono contesi la finalissima le due squadre rimaste imbattute nell’ultima fase di campionato. Mens Sana e Fortitudo hanno dato vita a una partita ad alta intensità agonistica, con un primo tempo mensanino stellare (31-9) che ha messo un marchio sull’esito finale.

 Il Trani non ha mai mollato, lottando pallone su pallone e recuperando con pazienza il pesante scarto iniziale. Alla fine hanno avuto la meglio i padroni di casa, allenati da Alfredo Grasso, che hanno gestito con maggiore lucidità le fasi conclusive (77-69) inanellando l’ennesimo titolo giovanile, in occasione del trentesimo anno di attività.

Il commento del presidente Fabio Mellone: “E’ un risultato che insieme al titolo dell’Under 19 di fine maggio, premia l’impegno della Mens Sana Mesagne per l’attività giovanile. Portare a casa questi risultati, dopo due anni infelici per colpa della pandemia, è frutto di una buona organizzazione e tanto impegno sui campi con istruttori qualificati e competenti.

Riempire gli impianti sportivi con pubblico da gare senior è una ulteriore soddisfazione per la nostra società. Adesso continuiamo con gli allenamenti fino alla fine del mese e puntiamo, in collaborazione con l’Olimpia Mesagne, a partecipare alle finali nazionali Juniores del centro sportivo italiano a Cesenatico nel mese di luglio.

 E’ stata una stagione ricca di soddisfazioni: i play off di serie D con una squadra giovanissima quasi tutta fatta in casa, due titoli regionali giovanili e la crescita delle altre leve impegnate negli altri campionati.
Intanto in società si programma il futuro, la squadra senior parteciperà, salvo novità dell’ultima ora, al prossimo campionato di Serie D con la conferma di tutti i giocatori che tanto hanno fatto bene la ormai passata stagione sportiva e qualche innesto dell’ultima ora”.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce