Porto di Brindisi, D’attis: “approvato il nuovo piano regolatore portuale”.

martedì 20 giugno 2023
 

È stato approvato dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici il nuovo piano regolatore portuale del porto di Brindisi.

Lo scrive sui social il deputato Mauro D'Attis, con queste parole: " Una buona notizia per Brindisi! Appena approvato il nuovo Piano Regolatore Portuale dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. Ottimo lavoro”.  Si menziona l’Autorità del sistema portuale del Mar Adriatico meridionale per il risultato ottenuto.

Ricordiamo che lo scorso 19 ottobre 2022, dopo 47 anni, il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Meridionale ha redatto il nuovo Piano Regolatore Portuale del Porto di Brindisi.

Quello in vigore a oggi, risale al 1975 da tutti (operatori portuali, Enti territoriali, sindacati e politici) dichiarato ‘obsoleto’era già stato interessato da una ‘variante’ nel 2006 e da un ‘adeguamento tecnico funzionale’del 2020.

Il nuovo documento, Piano Regolatore Portuale di Brindisi (PRP), è stato redatto ai sensi della Legge 28 gennaio 1994, n. 84 e ss.mm.ii. art. 5 comma 1-ter, recentemente modificato dalla Legge 156 del 9/11/2021 (G.U. 9/11/2021 n.267) entrata in vigore 10/11/2021. La modifica citata richiede allo strumento di PRP il disegno e la normazione dell’ambito e l’assetto delle aree portuali e retro-portuali, individuati e delimitati nel Documento di Programmazione Strategica di Sistema (DPSS). Documento di Programmazione Strategica di Sistema Portuale adottato con D.C.G. n. 1 del 28 gennaio 2020 dal Comitato di Gestione della AdSP, e approvato dal Regione Puglia, previa intesa con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sentita la Conferenza nazionale di Coordinamento delle Autorità di Sistema Portuale, con provvedimento della Giunta Regionale n. 1674 del 08/10/2020.

Altri articoli
Il Presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli plaude la proposta di candidare la città di Brindisi ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce