Carovigno: grande successo per il musical "Tutta Colpa di Francesco!"

venerdì 23 giugno 2023
Dedicato alla vita e alla storia di San Francesco D'Assisi che ha visto protagonisti i ragazzi della scuola secondaria di primo grado Marco Pacuvio, dell'IC Santa Chiara di Brindisi, durante la prima serata della Festa della Musica, a Carovigno.

Nell'accogliente scenario del Castello Dentice di Frasso, dopo le esibizioni della junior band "Simpatiche canaglie" della Fondazione Filarmonica e della soprano Consuelo Nardini che ha interpretato brani dedicati proprio a San Francesco e al suo Cantico delle Creature, si sono esibiti gli alunni di seconda media che hanno suonato, ballato, cantato e recitato per il numerosissimo pubblico presente.

Una serata davvero emozionante a cui hanno partecipato anche il Sindaco del Comune di Carovigno, Massimo Lanzillotti, il Consigliere Regionale, Alessandro Leoci, la delegata del Comune per la partecipazione alla serata, Antonella La Camera e l'Assessore alla Cultura e allo Spettacolo del Comune di Carovigno, Sabrina Franco.

Si è trattato di quasi due ore di spettacolo intense, ricche e divertenti che hanno visto dei giovanissimi talenti cavalcare le scene con sicurezza e disinvoltura.

"Un grande successo per i nostri ragazzi e per tutti noi" hanno dichiarato al microfono i docenti coinvolti nel progetto scolastico, durante la presentazione dello spettacolo. "Ringraziamo il Comune di Carovigno che ha patrocinato l'evento e la Fondazione Filarmonica per averci regalato questa splendida opportunità in una cornice meravigliosa.

Per i ragazzi il palco è un esperienza formativa importantissima, in quest'anno scolastico sono cresciuti tutti moltissimo, sono maturati e hanno imparato tanto divertendosi e scoprendo una versione di sé stessi che finora non avevano mai conosciuto.

Il nostro auspicio è che si possa continuare in questa direzione e che la stessa fiducia che ha riposto in noi il Comune di Carovigno, possiamo ritrovarla nella nostra città, per mostrare questo piccolo capolavoro ai nostri concittadini".

 

In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce