Immigrato cacciato dal parcheggio dell'Eurospin di Oria, Bruno: "La gente gli vuole bene, non ha mai dato fastidio a nessuno e aiuta donne e anziani. Spero tornino sui propri passi"

venerdì 23 giugno 2023
 

Anthony è un ragazzo africano che a Oria tutti conoscono per la gentilezza, la simpatia, la correttezza e perfino il coraggio.

Lo conoscono tutti perché, per tirare su qualche spicciolo, da anni passa le sue giornate all’esterno dell’Eurospin, in via Manduria, per aiutare soprattutto donne e anziani a portare la spesa in macchina.

Senza mai pretendere nulla e rispondendo sempre col sorriso.

Qualche tempo fa sventò perfino una rapina.

E un ragazzo racconta di quando, trovando il portafogli del padre a terra, lo cercò per restituirglielo.

Oggi la vigilanza dell’Eurospin ha allontanato Anthony da quel parcheggio che era per lui praticamente tutto. E senza che abbia fatto nulla.

Lo hanno visto allontanarsi in lacrime sulla sua bici.

E a nulla sono servite le proteste di alcuni clienti che provavano a spiegare che quel ragazzo non ha mai fatto nulla di male e non ha mai dato fastidio a nessuno.

Io spero solo che in questo momento Anthony abbia la possibilità di leggere sui social in qualche modo tutto l’affetto con cui i “suoi concittadini” stanno parlando di lui. 

Spero che scopra tutto questo amore e affetto che ha saputo creare attorno a sé e che forse ignorava.

Ma spero soprattutto che l’Eurospin di Oria torni sui suoi passi e lasci questo ragazzo libero di essere gentile e di aiutare gli altri come ha sempre fatto. 

Se i clienti vorranno essergli grati, sarà una loro scelta. 

E la gentilezza, l’aiuto, la gratitudine, non sono mai un fastidio.

Non devono mai esserlo per nessuno.

Staff Cons. Reg. Maurizio Bruno

 

Presidente Comitato Regionale Permanente di Protezione Civile

Consigliere regionale Puglia

Altri articoli
Uno dei monumenti più suggestivi di Brindisi riapre al pubblico da lunedì 23 dicembre. Si tratta del ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce