La raccolta rifiuti del comune di Brindisi passa a Teorema Spa, vincitrice della Gara.

mercoledì 28 giugno 2023
  Il servizio di raccolta dei rifiuti del Comune di Brindisi avrà un nuovo gestore. A vincere l'appalto è stata la società "Teorema Spa" di Acquaviva delle Fonti, che opera nel settore dal 1987. La società ha superato i concorrenti diretti grazie a un ribasso significativo nell'offerta economica del 4,31%, pari a una riduzione di 1.274.392 euro.

La Teknoservice si è classificata al secondo posto, seguita da Monteco al terzo, Ecotecnica al quarto, Impregico al quinto e Ciclat-Cogeir al sesto posto.

L'appalto avrà una durata di due anni, con la possibilità di una proroga di un anno. Prima di procedere con la firma del contratto, è necessario rispettare un periodo di 35 giorni, durante il quale possono essere presentati eventuali ricorsi. È importante notare che tra tre giorni scadrà la seconda proroga di tre mesi concessa a Ecotecnica dall'inizio del 2023.

Attualmente non è possibile sapere se ci saranno ricorsi (oltre a quello già annunciato da Ciclat al Consiglio di Stato riguardo al bando di gara) e soprattutto quando avverrà il passaggio tra il gestore attuale (Ecotecnica) e il nuovo gestore. Tuttavia, è improbabile che ciò accada durante la stagione estiva.

Va ricordato che i Comuni dell'Aro Br/2, ovvero Brindisi, Cellino San Marco, Mesagne, San Donaci, San Pietro Vernotico e Torchiarolo, aspettano da anni l'aggiudicazione dell'appalto di durata decennale, che sarà gestito dall'Ager.



Immagine di repertorio

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce