La guardia di Finanza sequestra, nel brindisino, 35mila prodotti potenzialmente dannosi

mercoledì 28 giugno 2023

Nei giorni scorsi, le fiamme gialle del comando provinciale Brindisi hanno eseguito, presso alcuni esercizi commerciali della provincia, una serie di controlli finalizzati al contrasto dell’illecita commercializzazione di prodotti non conformi e potenzialmente dannosi per la salute pubblica.

 Gli interventi hanno permesso di individuare e di sottoporre a sequestro amministrativo oltre 35 mila prodotti, tra i quali accessori per l’abbigliamento, articoli di bigiotteria, oggettistica e accessori per la casa, risultati privi delle informazioni previste dal “Codice del consumo” concernenti la denominazione legale o merceologica del prodotto, l’identità del produttore, il Paese di origine e le indicazioni in lingua italiana.

 All’esito dei controlli eseguiti le Fiamme Gialle hanno segnalato alla competente autorità amministrativa undici titolari delle attività commerciali ispezionate. Le indagini dei finanzieri sono ora finalizzate alla disarticolazione della catena logistica, organizzativa e strutturale della filiera, nonché ad accertare le conseguenti violazioni di carattere fiscale e doganale.

 

Altri articoli
  BRINDISI, MUSEO ARCHEOLOGICO RIBEZZO  - Martedì 25 giugno alle ore 18:00, al Museo Ribezzo di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce