Il Comune di Brindisi boccia un progetto dell’Autorità Portuale relativo all'elettrificazione green delle banchine

lunedì 3 luglio 2023

 

Il progetto di elettrificazione delle banchine di Punta delle Terrare è stato oggetto di critiche da parte della dirigente dell'ufficio Urbanistica, Marina Carrozzo. Questo intervento era molto atteso dagli ambientalisti, poiché prevedeva l'alimentazione delle navi in banchina tramite sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Le criticità sollevate dall'ufficio Urbanistica riguardano principalmente l'incompatibilità dell'opera con il Piano urbanistico territoriale tematico della Regione Puglia. In particolare, si fa notare che la cabina del cold ironing non è compatibile con le norme tecniche di attuazione adottate dal Piano regolatore generale adeguato al Piano urbanistico territoriale.
Allo stesso modo, le pensiline fotovoltaiche, essendo considerate nuove costruzioni, non rientrano tra gli interventi ammessi dalle norme tecniche di attuazione adottate dal Piano regolatore generale adeguato al Piano urbanistico territoriale. Pertanto, tali interventi richiederebbero una variante al Piano regolatore generale secondo l'ufficio comunale.

 

Altri articoli
Il Presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli plaude la proposta di candidare la città di Brindisi ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce