Secondo Roberto Fusco il ritiro del ricorso proposto contro il deposito di Gnl di Edison è vergognoso.

mercoledì 5 luglio 2023
 

BRINDISI - Durante una conferenza stampa tenuta nella sala Mario Marino Guadalupi di Palazzo di Città, Roberto Fusco, a nome della coalizione, ha ribadito la necessità di non ritirare il ricorso contro la localizzazione del terminale Edison nel porto di Brindisi, presentato dall'Amministrazione-Rossi. Egli ha sottolineato che il pronunciamento di incompetenza del Tar di Lecce non significa che le ragioni per cui è stato presentato il ricorso siano venute meno.

Il candidato sindaco ha criticato la delibera con cui è stata decisa la non ripresentazione del ricorso al Tar del Lazio, poiché non contiene motivazioni valide, limitandosi a prendere atto dell'incompetenza del Tar salentino.

Fusco ,durante la conferenza stampa, ha evidenziato due punti fondamentali: la mancanza di motivazioni nella delibera di giunta e l'urgenza di fare un passo indietro rispetto alla delibera dello scorso 28 giugno entro il 10 luglio. Questa scadenza è stata considerata critica dall'avvocato per poter ripresentare il ricorso davanti al Tar del Lazio.

Infine,Fusco ha chiesto al sindaco Marchionna e l'intera giunta a revocare la delibera e a ripresentare il ricorso entro il 10 luglio, al fine di proteggere gli interessi della città e garantire una valutazione adeguata del progetto del deposito di gas Gnl Edison. Infatti per gli impianti di rilevanza nazionale il termine è di soli 15 giorni anziché i consueti 30 giorni.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce