Il porto di Brindisi assegnato alla Open Arms che ha a bordo 300 migranti

sabato 8 luglio 2023

Arriveranno a Brindisi i 300 migranti che sono stati salvati nelle scorse ore in sei operazioni di soccorso dalla nave Open Arms, appartenente all'omonima Ong.

L'arrivo della nave Open Arms a Brindisi, designato come il porto di sbarco dalle autorità competenti, è previsto per la serata di domenica.

L'Ong ha dichiarato su Twitter:” saranno necessari tre giorni di navigazione aggiuntivi”, ma ha sottolineato anche l'importanza dell'aiuto di tutti in mare.

Il primo soccorso effettuato dalla Open Arms si è svolto nella zona Sar maltese, coinvolgendo una barca in legno con 110 persone a bordo. Durante il completamento di questa operazione di soccorso, è stata avvistata un'altra piccola imbarcazione, partita il 4 luglio dalla Tunisia, con 14 persone a bordo. Successivamente, le autorità italiane hanno fornito indicazioni alla nave di verificare le condizioni di altre 6 imbarcazioni che si trovavano nelle vicinanze.

La Ong spagnola commenta che "le autorità italiane ci hanno chiesto di soccorrere 4 di queste imbarcazioni, per un totale di 175 persone".

Dopo aver completato tutti i soccorsi, a bordo della nave Open Arms sono attualmente presenti 300 persone, tra cui 26 donne, alcune delle quali in stato di gravidanza, e 90 minori non accompagnati.

L'arrivo a Brindisi è previsto nel pomeriggio di domenica 9 luglio.

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce