Herpes Zoster: open day al Perrino per vaccinazione gratuita.

sabato 8 luglio 2023
 

ASL BRINDISI - In programma, il prossimo 13 luglio, una giornata dedicata alla prevenzione contro l’Herpes Zoster con vaccinazione gratuita e accesso libero presso il Centro Primula dell’ospedale Perrino di Brindisi. L’iniziativa è promossa dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione. Si potrà accedere dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.

La malattia, più nota come “Fuoco di Sant’Antonio”, frequente e dolorosa, è causata dalla riattivazione del virus della varicella che può verificarsi a seguito di un declino immunitario dovuto ad esempio all’avanzare dell’età, a malattie concomitanti e/o a condizioni di immunocompromissione. Tutte le persone che hanno avuto la varicella sono potenzialmente a rischio di sviluppare la malattia.

La vaccinazione anti-Herpes Zoster è raccomandata a tutte le persone a partire dai 65 anni di età e ai pazienti “fragili” maggiori di 18 anni in trattamento per patologie oncologiche e oncoematologiche, soggetti affetti da malattie reumatologiche, malattie croniche infiammatorie intestinali o autoimmunitarie, insufficienza renale cronica e dialisi, HIV, diabete, asma e BPCO, immunodeficienza primitiva o secondaria a trattamenti farmacologici, soggetti con recidive o con forme particolarmente gravi di Herpes Zoster, trapiantati di organo solido e/o cellule staminali ematopoietiche.

Per sottoporsi alla vaccinazione è necessario presentarsi muniti di tessera sanitaria ed eventuale documentazione medica attestante la propria patologia.

ASL brindisi

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce