Herpes Zoster: open day al Perrino per vaccinazione gratuita.

sabato 8 luglio 2023
 

ASL BRINDISI - In programma, il prossimo 13 luglio, una giornata dedicata alla prevenzione contro l’Herpes Zoster con vaccinazione gratuita e accesso libero presso il Centro Primula dell’ospedale Perrino di Brindisi. L’iniziativa è promossa dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione. Si potrà accedere dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.

La malattia, più nota come “Fuoco di Sant’Antonio”, frequente e dolorosa, è causata dalla riattivazione del virus della varicella che può verificarsi a seguito di un declino immunitario dovuto ad esempio all’avanzare dell’età, a malattie concomitanti e/o a condizioni di immunocompromissione. Tutte le persone che hanno avuto la varicella sono potenzialmente a rischio di sviluppare la malattia.

La vaccinazione anti-Herpes Zoster è raccomandata a tutte le persone a partire dai 65 anni di età e ai pazienti “fragili” maggiori di 18 anni in trattamento per patologie oncologiche e oncoematologiche, soggetti affetti da malattie reumatologiche, malattie croniche infiammatorie intestinali o autoimmunitarie, insufficienza renale cronica e dialisi, HIV, diabete, asma e BPCO, immunodeficienza primitiva o secondaria a trattamenti farmacologici, soggetti con recidive o con forme particolarmente gravi di Herpes Zoster, trapiantati di organo solido e/o cellule staminali ematopoietiche.

Per sottoporsi alla vaccinazione è necessario presentarsi muniti di tessera sanitaria ed eventuale documentazione medica attestante la propria patologia.

ASL brindisi

Altri articoli
Uno dei monumenti più suggestivi di Brindisi riapre al pubblico da lunedì 23 dicembre. Si tratta del ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce