Guardia di Finanza: inaugurata la nuova caserma di Francavilla Fontana

martedì 11 luglio 2023

Ieri, lunedì 10 luglio, si è tenuta a Francavilla Fontana la cerimonia di inaugurazione e intitolazione della nuova Caserma, che sarà la sede della Compagnia della Guardia di Finanza. La struttura attuale, che si trova vicino al Municipio, in passato ospitava il Giudice di Pace e la Sezione distaccata del Tribunale di Brindisi fino al 2014.

Dopo essere stata assegnata alla Guardia di Finanza, l'edificio è stato ristrutturato dal Comune di Francavilla Fontana e successivamente adeguato alle esigenze del Corpo con un finanziamento del Comando Generale della Guardia di Finanza.

La caserma è stata intitolata al Brigadiere Emanuele Manisco, Medaglia di Bronzo al Valore Militare, per la sua azione coraggiosa durante la Prima Guerra Mondiale.

La motivazione della sua decorazione recita: "Comandante di una squadra di arditi finanzieri, sotto il violento fuoco nemico di mitragliatrici e fucileria, è stato il primo a balzare in una trincea avversaria, catturando prigionieri, armi e munizioni. L'azione si è svolta il 2 luglio 1918 sul Basso Piave".

Altri articoli
L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’Accademia degli ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce