Comune di Brindisi, tolti gli striscioni per Regeni e Zaki: "quale fastidio davano a chi l'ha voluto?"

sabato 15 luglio 2023
BRINDISI – I manifesti a sostegno di Patrick Zaki e in memoria di Giulio Regeni, esposti sul municipio di Brindisi, sono stati rimossi.

Brindisi Bene Comune Sinistra Italiana ed Europa Verde, insieme all'ex consigliere comunale Giulio Gazzaneo, hanno notato la loro assenza e lo hanno segnalato sui social.

Qui la nota di Bbc, Sì e Verdi:

"Gli striscioni 'Verità per Giulio Regeni', 'Libertà per Patrick Zaki' e la bandiera della pace - si legge nel post di Bbc - non rappresentano alcuna parte politica, ma dimostrano valori universali quali umanità, verità e giustizia, libertà e pace. La rimozione è un atto di distanza da tali valori, una mera presa di posizione illogica e apolitica. Come Brindisi Bene Comune, Sinistra Italiana ed Europa Verde chiediamo spiegazioni in merito a questo gesto insensato e immotivato". 

 

Questo il post su Facebook di Giulio Gazzaneo (Ora tocca anoi):

“Da ieri questi manifesti all’ingresso del Comune di Brindisi non ci sono più.
A Brindisi come in tantissimi Comuni, Università, enti pubblici in tutta Italia, rappresentavano un messaggio semplice e universale per la tutela e la salvaguardia dei diritti umani.
La scelta di affiggerli era stata votata all’unanimità da maggioranza e opposizione dallo scorso consiglio comunale.
E invece tra i primi pensieri di qualche nuovo amministratore c’è stato proprio quello di rimuoverli. Chissà quale strano fastidio o imbarazzo producevano a chi ha voluto fossero tolti.
 

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce