Trofeo dell’Adriatico e del Mar Ionio, i “Vogatori Remuri Brindisi” pronti a gareggiare nel mare cittadino

giovedì 20 luglio 2023
Dopo una lunga attesa, il 23 luglio, domenica, torna a Brindisi il Meeting Nazionale del Centro Sportivo Italiano, giunto alla V edizione e 17° edizione del prestigioso "Trofeo dell’Adriatico e del Mar Ionio". L'evento consiste in un avvincente circuito di voga itinerante a 10 remi con timoniere nelle categorie maschile e femminile, e avrà luogo nel porto interno, nei pressi del Lungomare Regina Margherita.

La gara, prevista per l'arco della mattinata a partire dalle ore 10, vedrà sfidarsi le marinerie di Brindisi, Molfetta, Giovinazzo e Taranto.
Oltre ai valorosi Vogatori Remuri Brindisi (equipaggio maschile), parteciperanno al torneo anche il Palio di Taranto (categoria femminile), il “Massimo Cervone” Giovinazzo (categoria maschile), i Vogatori Città di Taranto (maschile e femminile), la Bilancella Vogatori Molfetta (categoria maschile), la Lega Navale Taranto (maschile e femminile) e i Vogatori Taras (equipaggio misto).

Questa meravigliosa manifestazione unisce lo sport, la cultura, il turismo, il rispetto per la natura e l'amore per il mare, rappresentando al meglio i valori del Centro Sportivo Italiano, una massima espressione dell'atleta come portatore di valori, aspettative e focus di progetti, oltre ad essere un esempio di vita sportiva.

La gara, che coprirà la distanza di un miglio marino, si terrà a bordo delle imbarcazioni San Teodoro e San Lorenzo, entrambe recentemente rimesse a nuovo dallo storico timoniere Franco Romanelli, presso il Marina di Brindisi.

Questo evento rappresenta un'occasione unica per rivivere la ricca cultura e le antiche tradizioni marinare del nostro paese. La tecnica di voga adottata durante la competizione è la stessa utilizzata sulle scialuppe di salvataggio delle prestigiose navi scuola della Marina Militare Italiana, Palinuro e Amerigo Vespucci. I Vogatori Remuri nutrono particolare affetto per questa manifestazione, avendo trionfato in ben sei edizioni passate.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce