La Guardia Costiera di Brindisi mette in salvo passeggera della nave MSC Sinfonia

sabato 22 luglio 2023

Ieri sera, alle 20.05, la Sala Operativa della Guardia Costiera di Brindisi è stata contattata tramite la Direzione marittima di Bari dalla nave da crociera MSC SINFONIA, che ha richiesto un intervento urgente per una passeggera in gravi condizioni di salute, necessitante di un trasporto immediato in ospedale.

 La nave si trovava a circa 35 miglia dalla costa, nella zona di competenza S.A.R. della Guardia Costiera di Brindisi con rotta Nord. Il personale di guardia ha prontamente allertato l'equipaggio dell'imbarcazione S.A.R. classe 800, che si è diretta verso la nave da crociera per l'evacuazione medica.

Durante l'operazione, il personale medico della MSC Sinfonia ha fornito assistenza sanitaria, supportato a distanza dal Centro Internazionale Radio Medico (C.I.R.M.), il quale ha disposto il trasporto in ospedale dopo aver valutato la diagnosi effettuata.

Verso le 23.30, la motovedetta S.A.R., con la persona soccorsa e il team medico a bordo, ha ormeggiato presso la Capitaneria di Porto, dove un'autoambulanza del 118 attendeva per il trasferimento urgente della paziente al locale nosocomio.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce