MesagnEstate: stasera, 25 luglio, la seconda serata del Meff Festival

martedì 25 luglio 2023

Mesagne si prepara a ospitare una serata indimenticabile dedicata al cinema, all'attualità e alla musica, con un'eclettica selezione di titoli cinematografici italiani e internazionali. Il Meff Festival (Mediterraneo Film Festival) promette di trasportare gli spettatori in un viaggio emozionante tra le bellezze artistiche del cinema.

La giornata inizierà alle ore 19 presso il Presidio di Umanità, Piazza Commestibili, con un appassionante incontro dal titolo "Il cinema in un Paese in guerra, ricostruire la speranza in Siria". Protagonisti dell'evento saranno l'attivista Gianluca Peciola, il regista Alessio Cremonini e il ricercatore S. Antichi, insieme alla presentazione del libro "Ora dormono" dello stesso Alessio Cremonini.

Alle 20.45, l'Atrio del Castello diventerà il palcoscenico per la proiezione del film "L'amore secondo Dalva" di Emmanuelle Nicot (Francia, 2022), in concorso per il prestigioso premio del festival.

Parallelamente, presso l'Atrio del Comune, gli appassionati del giovane cinema potranno partecipare a un coinvolgente dialogo con il regista Massimiliano Bruno e gli attori Mariachiara Di Mitri e Andrea Venditti. A seguire, sarà proiettato "I migliori giorni" di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo (Italia, 2023), un film che promette di emozionare ed intrattenere il pubblico.

Ma il Meff Festival non si ferma al cinema. La musica avrà uno spazio tutto suo grazie al concerto di Moni Ovadia & Rom Arab Beat, che si terrà nella suggestiva cornice di Piazza Orsini del Balzo alle 22.30. Il concerto sarà una straordinaria fusione tra le melodie e gli strumenti della civiltà araba, che hanno influenzato profondamente la storia e la sensibilità musicale dell'Occidente, e l'energia coinvolgente dei Rom Arab Beat.


L'incredibile equipaggio dei Rom Arab Beat, composto da Paolo Rocca ai clarinetti, Ziad Trabelsi alla voce e oud, Primiano Di Biase alle tastiere, Albert Mihai alla fisarmonica e Simone Talone alle percussioni, sarà guidato dal talentuoso Moni Ovadia, che arricchirà il concerto con racconti e letture, trasportando il pubblico in un viaggio musicale senza tempo.

Una serata imperdibile, dove le due culture si incontrano e si riconoscono, creando un'esperienza unica nel suo genere. Non lasciatevi sfuggire l'opportunità di partecipare a questo affascinante evento culturale.

Tutti gli eventi del Meff Festival sono gratuiti, regalando a tutti l'accesso a un'incredibile varietà di arte e intrattenimento.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce