Da Snam solo briciole: Marchionna ha riferito che la Snam farà le opere che non saranno a compensazione

martedì 25 luglio 2023
 

Una nota a firma di Francesco Cannalire, Capogruppo del PD Brindisino:

“Finalmente un po’ di chiarezza! Oggi durante la conferenza dei capigruppo il Sindaco Marchionna, così come chiesto dal Partito Democratico, ha relazionato in merito all’incontro con Snam per gli eventuali investimenti per opere di urbanizzazione primaria che la stessa vorrebbe fare sulla contrada di Torre Rossa a Tuturano.

 Il sindaco ha riferito che la Snam farà le opere che non saranno a compensazione, così come fortemente voluto nella scorsa consiliatura all’unanimità, ma saranno di carattere e con finalità di responsabilità sociale.

La vera, amara, sorpresa sarà invece per i residenti a cui erano state promesse tutte le opere necessarie alla ‘normalizzazione’ della loro contrada e che si troveranno con soli 400mila euro di risorse che al massimo serviranno per la realizzazione di circa 200 metri di strade asfaltate.

Una vera e propria sciagura per il mantenimento del consenso di qualcuno che in questi anni, e soprattutto nel periodo elettorale, ha millantato la realizzazione di tronconi di acqua e fogna, strade e illuminazione.

Nulla di tutto questo: i residenti dovranno, ancora una volta, fare i conti solo con le false promesse elettorali.

Per questo abbiamo chiesto al Sindaco di attivarsi immediatamente presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per richiedere i fondi che spetterebbero a questo territorio così come sancito dai vari governi degli scorsi anni, per l’insediamento del gasdotto Tap e le opere Snam”.

Francesco Cannalire capogruppo consiliare Partito Democratico

 

Altri articoli
BRINDISI  - Dallo scorso 19 giugno è iniziata un’estate all’insegna della letteratura grazie al ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce