Natante in panne con motore in avaria: immediato intervento della guardia costiera di Brindisi

mercoledì 26 luglio 2023
 

Nella giornata di ieri 25 luglio  alle ore 16.20 gli uomini della guardia costiera di brindisi, hanno prestato immediata assistenza ad un natante da diporto ad una distanza di circa 0.5 mgl delle acque in prossimita’ dell’isolotto di “le pedagne” del comune di brindisi (br). la segnalazione giungeva a questa sala operativa tramite il numero blu di emergenza 1530.
Il segnalante a bordo del suo natante con un altra persona a bordo, richiedeva soccorso per impossibilità a raggiungere il porto di brindisi, in quanto alla deriva causa motore in avaria.

Immediatamente, stante la situazione di potenziale pericolo, scattava l’emergenza mediante l’invio in zona della dipendente motovedetta cp 825 s.a.r. (search and rescue), impiegata nei servizi continuativi diurni per esigenze di soccorso marittimo. alle ore 16.51; l’unita’ segnalante veniva intercettata dalla mv cp 825 e di seguito ha proceduto ad effetuare le procedure del caso al fine di assicurare le persone, previa constatazione delle buone condizioni di salute dei due malcapitati, scortando in sicurezza il natante presso la banchina centrale del porto di brindisi.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce