Sporchiamoci le mani, puliamo Torre Guaceto: siamo “eroi in maglia blu”

mercoledì 26 luglio 2023
Il Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Brindisi sta promuovendo una lodevole iniziativa volta alla pulizia della costa nell'area Nord di Torre Guaceto. Questa iniziativa è realizzata in collaborazione con Plastic Free Puglia, un'Organizzazione di Volontariato non-profit presente in tutto il territorio nazionale e impegnata nella lotta contro l'inquinamento plastico.

La giornata di raccolta della plastica e pulizia ambientale è fissata per il 29 Luglio 2023. Durante questa giornata, i giovani di Confcommercio si uniranno per raccogliere rifiuti di plastica e altri materiali inquinanti lungo la costa, contribuendo a preservare la bellezza naturale dell'area e proteggendo la fauna marina da possibili danni.

 “Come Giovani Imprenditori ci sentiamo molto vicini alla causa della sostenibilità ambientale e alla sensibilizzazione della comunità locale e delle imprese verso un mondo più “green”, al fine di consolidare la consapevolezza attraverso azioni pratiche, in chi ci sta attorno, che non esiste un pianeta B.”

L’appuntamento fissato per la mattina di Sabato 29 Luglio alle ore 8:00 presso la Riserva Naturale di Torre Guaceto prevede un gruppo di volontari muniti di guanti impegnati a dare un contributo attivo alla pulizia dell’ambiente di un area costiera bellissima che abbiamo il dovere di considerare e trattare come fosse “casa nostra”.

Ogni anno sono circa 570mila le tonnellate di plastiche che finiscono nel Mare Nostrum, una quantità pari al peso di oltre 50 Torri Eiffel con una concentrazione del 7% di tutte le microplastiche globali. Si stima, secondo uno studio, che entro il 2050 nel Mediterraneo ci sarà una quantità del +300% di plastica rispetto a quella già enorme che contiamo oggi, uno scenario apocalittico. È arrivato il momento di dare il un contributo tangibile al nostro Pianeta. Sabato puoi essere il nostro “Eroe in maglia blu”. A seguito dell’intervento di pulizia, sarà possibile visitare assieme ai Giovani Imprenditori Confcommercio Brindisi il Centro di Recupero delle Tartarughe Marine aperto per l’occasione ai volontari che aderiranno all’iniziativa. Una SORPRESA FINALE attende i partecipanti all’evento. L’attività promossa dai Giovani Imprenditori Confcommercio Brindisi è organizzata nell’ambito del CETS: Carta Europea per il Turismo Sostenibile di Torre Guaceto, verso cui il gruppo ha mostrato impegno e interesse da tempo, inserendosi nel Forum Cets di Torre Guaceto con l’obiettivo di lavorare in rete affinché il modello di sostenibilità portato avanti dall’area protetta della Riserva Naturale possa fungere da ispirazione a tutto il territorio di pertinenza di cui fanno parte i comuni di Mesagne, Brindisi, Carovigno e San Vito dei Normanni.

Per accedere all’evento e dare il tuo sostegno pratico CLICCA SUL LINK E ISCRIVITI!

https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/5093/29-lug-carovigno

Ti aspettiamo Sabato 29 Luglio presso l’area parcheggio privata della Riserva Naturale di Torre Guaceto alle ore 8:00.

È consigliato abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica e l’utilizzo del cappello!

Altri articoli
BRINDISI  - Dallo scorso 19 giugno è iniziata un’estate all’insegna della letteratura grazie al ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce