BrindisiSera.it -   Brindisi, appalto raccolta rifiuti: la Teknoservice fa ricorso creando preoccupazione per dipendenti e cittadini
sabato 29 luglio 2023

Brindisi, appalto raccolta rifiuti: la Teknoservice fa ricorso creando preoccupazione per dipendenti e cittadini


Preoccupazioni e ricorsi riguardanti l'affidamento della gara per il servizio di raccolta rifiuti stanno agitando il Comune di Brindisi. Nei prossimi giorni, una nuova azienda dovrebbe subentrare, ma i dipendenti sono preoccupati a causa di presunti errori e incertezze nei documenti di gara riguardanti i costi del personale. Timorosi di una penalizzazione dei loro stipendi, chiedono chiarezza e tutela dei loro diritti.

La situazione è diventata ancor più complessa con il ricorso presentato dalla Teknoservice di Piossaco, giunta al secondo posto nella gara, contro il Comune di Brindisi e la Teorema Spa, vincitrice dell'appalto.
La Teknoservice, rappresentata dai legali Anna Floriana Resta, Raffaele Giuseppe Orofino e Angelo Giuseppe Orofino, ha richiesto l'annullamento degli atti e dei provvedimenti adottati nella procedura d'assegnazione dell'appalto, sostenendo che l'offerta tecnica della Teorema Spa non rispetti alcuni requisiti del capitolato speciale d'appalto.

 Già in precedenza, la FIADEL di Brindisi, organizzazione sindacale rappresentativa dei lavoratori del settore di igiene urbana, aveva annunciato l'intenzione di rivolgersi alla Procura della Repubblica per segnalare presunti illeciti penali riguardanti il bando di gara. Affermano che il costo del personale stimato dal Comune sia insufficiente e che vi siano omissioni e discrepanze riguardanti la platea storica dei dipendenti e altre voci di spesa.

 Il consigliere comunale del PD, Francesco Cannalire, ha sollecitato il Sindaco Marchionna a indagare sulle preoccupazioni sollevate e a proteggere i diritti dei dipendenti durante questa delicata fase di transizione.
L'appalto per il servizio di raccolta rifiuti è stato assegnato definitivamente alla Teorema Spa, ma i ricorsi presentati e le preoccupazioni dei lavoratori rendono incerto il futuro della gestione dei rifiuti nel Comune di Brindisi.

 Ora l'attenzione si sposta sulla Teknoservice, che spera di ottenere giustizia nel ricorso presentato al Tar di Lecce e di far valere i propri diritti riguardo all'appalto dei rifiuti. Mentre si attendono sviluppi, il destino del servizio di raccolta rifiuti e il benessere dei dipendenti restano in bilico, suscitando preoccupazione tra la cittadinanza.

  La nostra associazione all’interno del Santa (Ex convento di Santa Chiara) Yeahjasi Brindisi APS è ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it