Preoccupazioni e ricorsi riguardanti l'affidamento della gara per il servizio di raccolta rifiuti stanno agitando il Comune di Brindisi. Nei prossimi giorni, una nuova azienda dovrebbe subentrare, ma i dipendenti sono preoccupati a causa di presunti errori e incertezze nei documenti di gara riguardanti i costi del personale. Timorosi di una penalizzazione dei loro stipendi, chiedono chiarezza e tutela dei loro diritti.
La situazione è diventata ancor più complessa con il ricorso presentato dalla Teknoservice di Piossaco, giunta al secondo posto nella gara, contro il Comune di Brindisi e la Teorema Spa, vincitrice dell'appalto.
La Teknoservice, rappresentata dai legali Anna Floriana Resta, Raffaele Giuseppe Orofino e Angelo Giuseppe Orofino, ha richiesto l'annullamento degli atti e dei provvedimenti adottati nella procedura d'assegnazione dell'appalto, sostenendo che l'offerta tecnica della Teorema Spa non rispetti alcuni requisiti del capitolato speciale d'appalto.
L'appalto per il servizio di raccolta rifiuti è stato assegnato definitivamente alla Teorema Spa, ma i ricorsi presentati e le preoccupazioni dei lavoratori rendono incerto il futuro della gestione dei rifiuti nel Comune di Brindisi.