Incendio devasta la pineta del santuario di Sant'Antonio alla Macchia a Torre Santa Susanna

domenica 30 luglio 2023

TORRE SANTA SUSANNA - Incendio devasta la pineta del santuario di Sant'Antonio alla Macchia a Torre Santa Susanna, mettendo a dura prova le squadre di soccorso. Un vasto rogo ha distrutto oltre otto ettari di preziosa vegetazione, tra alberi di pino e sterpaglia, nei pressi del santuario situato in contrada Caretta, al confine con San Pancrazio Salentino.

La situazione è stata gestita da varie squadre di emergenza, inclusi vigili del fuoco da Brindisi e Francavilla Fontana, oltre ai volontari della Protezione Civile. L'incendio ha richiesto un duro lavoro che si è protratto per oltre tre ore, durante le quali i soccorritori hanno combattuto contro le fiamme per limitare i danni.

Le autorità stanno ancora indagando sulle cause dell'incendio, ma l'attenzione si concentra ora sulla riabilitazione dell'area danneggiata e sulla prevenzione futura di simili calamità ambientali.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce