Tragedia a Ceglie Messapica, precisamente nelle campagne di contrada Penusiello, dove si è consumato un drammatico evento.
Un uomo di 94 anni, originario di Martina Franca, ha perso la vita cercando disperatamente di salvare il suo frutteto dall'avanzare delle fiamme.
L'incendio ha preso origine nelle sterpaglie vicine al terreno, ma purtroppo, le lingue di fuoco si sono rapidamente propagate, coinvolgendo l'intero appezzamento di terra.
Nonostante i suoi sforzi, il 94enne è stato vittima delle fiamme, riportando gravi ustioni in diverse parti del corpo. Non è stato possibile fare nulla per salvarlo. Dopo l'esecuzione dell'autopsia da parte del medico legale, il corpo è stato riconsegnato alla sua famiglia.
Si tratta di un evento profondamente tragico che ci rammenta quanto sia importante prestare la massima attenzione e precauzione quando ci si trova di fronte a situazioni di pericolo come gli incendi. Questo anziano ha dimostrato un coraggio e un amore per la sua proprietà che vanno riconosciuti, ma purtroppo l'incidente ha avuto un esito devastante.