Giro di Cocaina, hashish e marijuana tra Brindisi e Taranto: sgominata banda di spacciatori

martedì 8 agosto 2023
 Nelle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Massafra, supportati da unità cinofile antidroga di Modugno, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Taranto. L'ordinanza riguarda 6 persone (4 in carcere, 2 agli arresti domiciliari) accusate di detenzione e vendita di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, hashish e marijuana, nelle province di Taranto e Brindisi.

L'indagine, avviata nel luglio 2021 su richiesta della Procura di Taranto, ha smascherato un'attività criminale con una rete di spaccio di droga nel comune di Palagiano.

L'indagine è stata coordinata dalla Procura di Taranto e ha utilizzato metodi tradizionali come osservazione, controlli e pedinamenti, oltre a tecniche di intercettazione e riprese video "da remoto". L'attività criminale coinvolgeva diversi indagati che operavano in concorso, creando una rete di spaccio anche al di fuori delle province coinvolte. Uno degli indagati assumeva un ruolo chiave nell'organizzazione, mantenendo contatti con canali di riferimento e dirigendo l'attività dei pusher.

Sono stati individuati canali di approvvigionamento di droga nella provincia di Brindisi e nella città di Taranto, in cui gli indagati avevano legami con figure di spicco della criminalità locale. Tra gli arrestati c'era anche un fornitore di stupefacenti attivo nel brindisino, già sotto sorveglianza speciale per legami con la mafia.

I pusher seguivano un modus operandi consolidato: nascondevano la droga nelle periferie del centro cittadino, prelevando quantità richieste dagli acquirenti e incontrandoli nei vicoli del centro storico di Palagiano per lo scambio droga-soldi. Per gli spostamenti e le consegne utilizzavano monopattini e bici elettriche, consentendo loro di sfuggire facilmente alla sorveglianza in caso di controlli delle forze dell'ordine.

 

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce