Ritrovata a Casamassima Gabriela, la 12enne di Carovigno, scomparsa a Bari

domenica 13 agosto 2023

CAROVIGNO - Dopo un'intensa ricerca durata due giorni, è stata finalmente rintracciata a Casamassima la ragazzina di 12 anni che era stata data per dispersa lo scorso giovedì mentre passeggiava per le strade di Bari insieme alla madre. Massimo Lanzilotti, il sindaco di Carovigno, il paese di residenza della famiglia, ha annunciato personalmente questo lieto ritrovamento. La giovanetta gode di ottima salute, come confermato nel post del sindaco, in cui egli ha altresì espresso la sua profonda gratitudine alle forze dell'ordine per il loro straordinario impegno nelle ricerche.

All'interno di un negozio lungo Viale Unità d'Italia, madre e figlia si erano momentaneamente separate: mentre la madre si trovava alla cassa per effettuare il pagamento, la dodicenne aveva deciso di uscire fuori, svanendo nel nulla.

Gabriela Emanuela, la giovane di origini rumene, insieme al padre di Carovigno, è stata fortunatamente ritrovata in condizioni salutari, come sottolineato nel messaggio condiviso su Facebook. La madre ha voluto esprimere la sua riconoscenza al sindaco di Carovigno, Massimo Lanzilotti, per il suo costante supporto durante questa difficile prova.

I genitori, che avevano atteso con ansia a Bari notizie della loro amata figlia, finalmente possono abbracciarla di nuovo, grazie all'annuncio fatto dai Carabinieri. Tuttavia, rimane ancora un enigma il motivo della sua temporanea scomparsa.

La madre ha sottolineato che non vi erano litigi o tensioni prima dell'incidente, e ha descritto la giovane come una persona tranquilla e serena. L'ambiente familiare è stato descritto come pacifico e sincero.

L'attivazione del piano di ricerca per persone scomparse, messo in atto dalla Prefettura con l'ausilio di unità cinofile, ha infine dato frutti positivi. La solidarietà e l'unità, dimostrate dai compagni di scuola e dagli insegnanti di Gabriela che si sono mobilitati per trovarla, hanno dimostrato ancora una volta l'importanza di tali valori nelle situazioni di difficoltà.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce