Fasano Fish Festival 2023: l'appuntamento di domani, sabato 26 agosto, a Torre Canne (Br) dedicato al pescato locale

venerdì 25 agosto 2023
 

Domani, sabato 26 agosto, alle ore 11.00 prenderà il mare, dalla banchina del porto di Torre Canne in provincia di Brindisi, una speciale battuta di pesca, dedicata al racconto a più voci del valore del pescato locale.

L’appuntamento, organizzato dal GAL Valle d’Itria, rientra nelle attività del “Fasano Fish Festival 2023 - Le storie del mare”, che si svolgerà sotto il Faro di Torre Canne il 31 agosto e il 1° settembre 2023 con laboratori, incontri e la musica della Rimbamband.

Il pescatore Adriano Argento calerà le reti in mare e racconterà come si svolge una battuta di pesca. L’obiettivo è valorizzare il pescato locale non solo come tipicità gastronomica, ma anche come attività d’impresa con importanti potenzialità di sviluppo per le coste pugliesi.

Alla battuta di pesca sostenibile parteciperanno l’assessore regionale all’Agricoltura Donato Pentassuglia, il presidente del GAL Valle d’Itria Giannicola D'Amico, il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria e la biologa Maria Lucrezia Colucci.

L’evento è realizzato nell’ambito del PO FEAMP 2014-2020 MIS. 4.63 – SSL GAL VALLE D’ITRIA – Azione 1 Intervento 1.9 – Realizzazione di progetti di promozione e valorizzazione del pescato locale.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce