Lions Club Ostuni organizza una raccolta di materiale didattico per aiutare le famiglie bisognose

martedì 29 agosto 2023
 

Anche quest’anno i Lions Club Ostuni Città Bianca ed Ostuni Host hanno organizzato una raccolta del materiale didattico al fine di aiutare le famiglie bisognose del territorio ad affrontare, in un momento storico di grandi difficoltà economiche, le spese per acquistare il materiale scolastico.

L’iniziativa solidale, che aderisce al Service di Rilevanza Multidistrettuale 2023-2026 denominato “Zaino Sospeso, è un progetto che permette alle famiglie in difficoltà di mandare a scuola i propri figli con un corredo scolastico completo e adeguato garantendo in questo modo il diritto allo studio a bambini e ragazzi che altrimenti non potrebbero permettersi di sostenerne il carico.

Dal 30 agosto al 30 dicembre 2023, presso gli undici punti vendita di materiale didattico aderenti all’iniziativa, sarà possibile acquistare e riporre nei contenitori contraddistinti dalla locandina dell’iniziativa, penne, matite, pennarelli, evidenziatori, righe, squadre, goniometri, compassi, quaderni per tutte le classi, zaini e astucci (anche usati, purché in buone condizioni) ed ogni altro genere di materiale didattico.

Periodicamente i soci dei Club Lions si recheranno nei punti di raccolta per ritirare gli articoli donati.

Tutto il materiale donato sarà in parte consegnato alla Croce Rossa italiana - Comitato di Ostuni e Comitato di Carovigno e distribuito alle famiglie in difficoltà con figli che frequentano le scuole dell’obbligo, ed in parte distribuito direttamente dai soci dei due Club Lions ai bambini e ragazzi ospitati nel villaggio SOS di Ostuni.

 

I soci del Lions Club Ostuni Città Bianca ed Ostuni Host nel fare appello alla comunità, affinché si possa essere, tutti insieme, sollievo e solidarietà, ricordano a tutti la raccolta di materiale didattico oltre che un gesto di amicizia e solidarietà, costituisce per le comunità di Ostuni e Carovigno uno strumento utile per diffondere la cultura, attenuare i disagi delle famiglie e garantire il diritto all’istruzione di ogni bambino.

Altri articoli
BRINDISI - “Il tarantismo negli scatti di Giovanni Valentini: venerdì 23 febbraio, alle ore 17:00, ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce