ASL Brindisi: il D.G. De Nuccio dà l’esempio.

mercoledì 30 agosto 2023

Ieri  mattina, 29 agosto, il direttore generale della Asl Brindisi, Maurizio De Nuccio, ha donato plasma e piastrine nel Centro Trasfusionale dell'ospedale Perrino lanciando un appello alla solidarietà.

"La donazione avviene in totale sicurezza - ha detto De Nuccio - con il supporto dei bravissimi operatori del Trasfusionale. C'è bisogno di sangue, plasma e piastrine. Invito tutti a donare: questo gesto può salvare una vita senza alcun rischio per il donatore. È nella natura umana - ha aggiunto - ricevere e pretendere: donare crea un'inversione di tendenza e si può sperimentare che la donazione è un momento di arricchimento. Buona donazione a tutti".

La direttrice del Trasfusionale Antonella Miccoli ha sottolineato che "il direttore generale ha donato plasma e piastrine perché la sua ultima donazione di sangue, a luglio, è troppo recente, non sono trascorsi novanta giorni. Il plasma, invece, si può donare ogni trenta giorni ed è fondamentale per i grandi ustionati, per produrre albumina e immunoglobuline. La donazione di piastrine, inoltre, è necessaria per i pazienti ematologici".

 

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce