Itinerari educativi per i più piccoli, un’iniziativa per scoprire il patrimonio culturale

sabato 2 settembre 2023
 

La riapertura delle scuole è alle porte e per gli ultimi giorni di vacanza la Associazione Le Colonne, impegnata nella gestione e valorizzazione del Castello di Carovigno e della Collezione Archeologica di Brindisi, propone due giornate destinate ai più piccoli fruitori.

 

 L’iniziativa dal titolo “Itinerari educativi” si svolgerà nella giornata di venerdì 8 settembre nella città di Carovigno e di sabato 9 in quella di Brindisi, con avvio alle ore 10.

 

Nella prima giornata i partecipanti esploreranno il Castello Dentice di Frasso di Carovigno per poi proseguire alla scoperta del borgo.

 

 Al termine del percorso parteciperanno a un laboratorio didattico presso la Biblioteca Comunale “Salvatore Morelli”.

 

La seconda giornata, invece, sarà dedicata alla scoperta della città di Brindisi.

 

I bambini al termine del tour si cimenteranno in un laboratorio presso la Palazzina Belvedere, situata sul lungomare, che ospita la Collezione Archeologica Faldetta. 

Altri articoli
BRINDISI  - Dallo scorso 19 giugno è iniziata un’estate all’insegna della letteratura grazie al ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce