Xylella: uno statuto speciale per la piana degli ulivi monumentali: è il momento di agire

mercoledì 6 settembre 2023

FASANO - Questo il tema che vedrà confrontarsi operatori del settore, ma non solo.

L’appuntamento è per il prossimo 14 settembre presso Masseria S. Angelo De Graecis (Abazia di San Lorenzo) per le 18,30.

“Sarà l’occasione - fanno sapere gli organizzatori - per fare il punto della situazione e per presentare ed approvare lo statuto speciale.

Sono a rischio i nostri ulivi secolari e non possiamo perdere altro tempo, da qui l’idea di uno statuto speciale per l’urgenza della situazione.”

Ci saranno agricoltori, rappresentanti del mondo turistico e tecnici.

Parteciperanno l’Assessore Regionale all’Agricoltura Donato Pentassuglia, il Presidente della Commissione Bilancio della Regione Puglia Fabiano Amati e Salvatore Infantino, Dirigente Fitosanitario Regione Puglia.

Gli agricoltori insieme ai rappresentanti del mondo turistico in quanto il dramma della Xylella non riguarda solo il mondo agricolo, ma tutto il territorio e quindi anche le strutture ricettive che operano in questo incantevole paesaggio con gli ulivi secolari.

Progresso Agricolo, Legacoop, Confagricoltura, Federalberghi, 2BFasano, Copape e Agricola Montalbanese tutti assieme per discutere, condividere e pianificare un programma a difesa degli alberi di ulivo monumentali.

Altri articoli
SAN MICHELE SALENTINO - Dal 5 al 20 dicembre 2024, San Michele Salentino ospiterà la Mostra Antologica di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce