Comune di Brindisi, decoro urbano e pulizia: al via un programma di interventi in collaborazione con ecotecnica e bms

mercoledì 6 settembre 2023
 

In accordo con Ecotecnica e la Brindisi Multiservizi, l’amministrazione comunale ha stilato un cronoprogramma puntuale di interventi per migliorare il decoro urbano e la pulizia della città.
L’iniziativa è portata avanti dall’assessore al Decoro urbano e ai Lavori pubblici, Gianluca Quarta, e dall’assessore all’Ambiente, Antonio Bruno.

Nello specifico, verranno effettuati interventi: antialari, sulle infestanti, di sanificazione degli istituti scolastici, di pulizia delle piazze e delle vie nei vari quartieri, di manutenzione delle aree verdi e dell’illuminazione pubblica. Tutto ciò, preso atto delle condizioni problematiche in cui versa gran parte della città e facendo tesoro delle numerose segnalazioni pervenute presso gli indirizzi e-mail decorourbano@comune.brindisi.it e lavoripubblici@comune.brindisi.it. Per quanto concerne le segnalazioni sulla illuminazione pubblica, si informa inoltre che è possibile utilizzare l’app “City Green App”.

Queste iniziative rappresentano il primo passo di un percorso di efficientamento della macchina amministrativa e delle risorse interne che dovrà condurre, necessariamente con l’aiuto e la responsabilizzazione di ogni cittadino, a traguardare una città più vivibile e decorosa. A tal proposito, nei prossimi giorni verranno coinvolti gli ordini professionali al fine di individuare una serie di arredi da allocare negli spazi pubblici che possano abbellire e rendere più accogliente la città.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce