Il team di soccorritori fasanesi ha rappresentato la Croce Rossa pugliese nella competizione nazionale di Caserta.
Un ottimo settimo posto quello guadagnato dai ragazzi e delle ragazze della Croce Rossa Italiana del Comitato di Fasano alle Gare Nazionali di Primo Soccorso. La competizione, svolta lo scorso sabato 16 settembre, si è tenuta nell’affascinate sipario della città di Caserta, fra vicoli, antiche rovine di Casertavecchia.
Diciassette i team regionali che si sono sfidati con l’obiettivo di garantire un primo soccorso rapido ed efficace. Il tutto giudicati da una giuria esperta e qualificata che ha assegnato un punteggio al termine di ogni prova, valutando abilità singole e di squadra, organizzazione del lavoro e prontezza. Al primo posto la Lombardia, seguita dal Piemonte e dalle Marche.
«Una gara complessa – ha commentato il Presidente della Croce Rossa Italiana Comitato di Fasano Roberto Posado – ma ricca di entusiasmo quella affrontata dai ragazzi fasanesi che hanno portato alta la bandiera della Croce Rossa Italiana - Comitato Regionale Puglia, dopo la vittoria delle fasi regionali dello scorso 3 settembre.
L’ottimo risultato dimostra, ancora una volta, l’eccellente lavoro svolto dai volontari sul territorio e l’alto livello di formazione e preparazione a cui tutti gli operatori sono sottoposti». Tanti, infatti, i corsi promossi dal Comitato di Fasano sia per formare Volontari capaci che per diffondere la cultura della prevenzione e delle corrette azioni da porre in essere in situazioni di emergenza.
Diventare volontario di Croce Rossa è una scelta di vita che può fare la differenza, in ogni ambito.
Per avere maggiori informazioni su come entrare nell’associazione umanitaria più grande al mondo è possibile contattare, anche tramite WhatsApp, la segreteria del Comitato di Fasano al numero 0804414677.