Brindisi: il Comune è beneficiario del progetto URBACT 2021-27

giovedì 21 settembre 2023


L’Amministrazione comunale comunica che il Comune è risultato beneficiario, in qualità di partner, del finanziamento del progetto Remote – IT, finanziato dal Programma di Cooperazione territoriale interregionale “URBACT IV 2021 – 2027” il cui obiettivo è la predisposizione di un action plan per individuare interventi e soluzioni capaci di rendere Brindisi una città attrattiva per i nomadi digitali, facendo seguito alla campagna di promozione di AirBnB che ci vede una delle 20 mete suggerite per il lavoro da remoto.

Il progetto prevede l’attivazione di un Urbact Local quale sede privilegiata tra coinvolgimento attivo e mutuo apprendimento in cui scambiare le esperienze, valutare problemi e soluzioni, estrapolarne modelli utili alla definizione di processi urbani duraturi e sostenibili attraverso briefing periodici.

Il 21 settembre 2023, i referenti della Dubrovnik Development Agency (DURA), lead partner del progetto e l’esperta europea del Programma, saranno a Brindisi per la City visit, per incontrare amministratori e visitare la città, procedendo ad una valutazione di partenza.

Per l’occasione, è in agenda una conferenza stampa che si tessà presso la Sala Giunta del Comune di Brindisi.
Nel pomeriggio si terrà invece l’incontro con gli stakeholder, alle ore 17:00 presso l’ex Convendo delle Scuole Pie, in via Giovanni Tarantini, n. 43.

La scheda del progetto a questo link 
https://bit.ly/3PmQ5mV

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce