Caroppo e D’attis e Dalla Chiesa (f.I.) ottengono la risposta del Ministro sui problemi di ricezione canali RAI. In sintesi, pare che il problema principale della cattiva o assente ricezione sia il clima.
Scrive il deputato Andrea Caroppo: “In tanti ci avete segnalato, nelle scorse settimane, dei problemi di trasmissione dei canali RAI in provincia di Lecce e Brindisi. Assieme ai colleghi Mauro D'Attis e Rita Dalla Chiesa ci siamo attivati da subito per risolvere il problema.
Ieri alla Camera abbiamo chiesto al Ministero per le imprese e per il Made in Italy quali fossero le cause delle disfunzioni segnalate dai cittadini e come poterle superare.
Il Ministero ha riportato una serie di chiarimenti da parte della RAI e ci ha offerto massima disponibilità per risolvere questo problema nel più breve tempo possibile. Per farlo, però, è molto importante che tutti i cittadini, che riscontrino problemi di ricezione dei canali TV, li segnalino tramite un’apposita procedura.
Inoltre, i cittadini che riscontrano difficoltà di ricezione del segnale potranno ricevere gratuitamente la Smart Card Satellitare Rai facendo richiesta attraverso il sito che vi lascio nei commenti.
Noi continueremo a seguire la vicenda.”Per richiedere la SMART Card https://www.rai.it/smartcard/about
Per segnalare problemi di ricezione https://www.helpinterferenze.it/Segnalazioni