Il Brindisi Fc ha ottenuto la sua prima vittoria nella Serie C, cancellando lo zero in classifica. Nella partita contro il Monterosi, giocata il 21 settembre al "Monterisi" di Cerignola a porte chiuse, i biancazzurri hanno vinto 2-1 in rimonta. Nel primo tempo, la squadra era in svantaggio a causa di una rete di Costantini. Nel secondo tempo, il Brindisi ha reagito con determinazione, pareggiando al 15' grazie a un'autorete di Mini e poi segnando al 45' con Bunino. Nonostante un breve blackout intorno alla mezzora, il Monterosi ha difeso principalmente. La vittoria è stata ottenuta grazie alla pressione costante dei biancazzurri e alla loro determinazione.
Mr Ciro Danucci intervistato da Antenna Sud commenta: “Io penso che nel primo tempo la squadra abbia giocato, noi siamo arrivati al cross e all’uno contro uno sugli esterni tantissime volte, ci è mancata la qualità nel concludere ma abbiamo girato bene palla e abbiamo creato.
Nel secondo tempo siamo entrati in campo affamati, ci abbiamo messo un piglio diverso con la voglia di ribaltare la partita e ci siamo riusciti. Questi ragazzi lo meritano, lavorano in maniera seria, sono grandi professionisti. A noi serve continuare a lavorare per trovare gli automatismi e la coesione che ci permette di essere squadra, ma oggi sono veramente soddisfatto”.