Arrestato pericoloso latitante che si nascondeva in un trullo tra Ostuni e Cisternino

martedì 26 settembre 2023
BRINDISI - Nel primo pomeriggio del 25 settembre 2023, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni (BR) hanno effettuato un blitz in un trullo isolato nelle campagne tra Ostuni e Cisternino, dove è stato arrestato il latitante Cosimo Lamendola. Quest'ultimo era sfuggito all'Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal GIP di Lecce il 18 luglio precedente, su richiesta della DDA, nell'ambito dell'operazione "The Wolf," che aveva preso di mira l'associazione mafiosa di cui Cosimo e Gianluca Lamendola, rispettivamente padre e figlio, erano elementi di vertice.

Le indagini condotte dopo la fuga dei due Lamendola hanno permesso di individuare il nascondiglio del fuggitivo. Questo rifugio era situato in un'area rurale isolata al confine tra i comuni di Ostuni e Cisternino. Durante l'irruzione, i Carabinieri hanno arrestato non solo Cosimo Lamendola ma anche una donna che svolgeva il ruolo di vivandiera e che, al momento dell'intervento, stava preparando il pranzo per il latitante.

La donna è stata poi trasferita, insieme a Cosimo Lamendola, nella casa circondariale di Lecce, dove dovrà rispondere dell'accusa di favoreggiamento personale. All'interno del nascondiglio, sono state rinvenute diverse parrucche da uomo, probabilmente utilizzate per mascherare l'identità del latitante.

Da notare che in Germania è stata effettuata anche la cattura di Rosario Cantanna, il cognato di Cosimo Lamendola, in un'azione separata.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce