Confindustria Brindisi: Ita Airways riduzione tratte da Brindisi per Roma e Milano

martedì 26 settembre 2023

Sarebbe paradossale assistere, nel caso concreto, a una proporzionalità inversa secondo cui a un incremento degli arrivi registrati presso lo scalo aeroportuale brindisino corrisponda, assurdamente, un taglio dei voli.

L’istanza del territorio e degli operatori del settore – che hanno manifestato la loro contrarietà alla scelta del vettore ITA Airways di ridurre le tratte per Roma e Milano a partire dal prossimo mese di ottobre - non può rimanere disattesa: oggi un taglio dell’offerta da e per l’aeroporto di Brindisi significherebbe calare propriamente un fendente nei confronti della comunità locale.

Quanto sopra determinerebbe, infatti, un nocumento economico in danno di tutta la filiera oltre ad una ingiusta compressione del diritto alla mobilità di utenti e cittadini.

Al contrario, si auspica vivamente che l’offerta dei voli dello scalo brindisino, ivi inclusa quella delle compagnie low cost, sia oggetto di continuo ampliamento, anche oltre i confini temporali della mera stagione estiva, così da raggiungere quell’obiettivo, tanto importante, che va sotto il nome di “destagionalizzazione” che consentirebbe di rendere fruibili le nostre meravigliose località turistiche 365 giorni l’anno con effetti benefici per l’economia locale.

Il Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Brindisi - Sergio Arnaldo Angelelli- sottolinea, pertanto, di essere in piena sintonia con quanti sono intervenuti per sollecitare ITA Airways ad un repentino revirement, con un’auspicabile riprogrammazione dei voli a partire da ottobre.

Nota Sergio Angelelli, presidente sezione Turismo Confindustria

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce