A Ostuni, il 2 Ottobre sarà presentato il Festival della Cooperazione Internazionale

sabato 30 settembre 2023

OSTUNI -Il Festival della Cooperazione Internazionale si terrà quest'anno dal 18 al 22 ottobre, con eventi pre e post festival. Il tema, ispirato all'obiettivo 11 dell'Agenda Onu 2015-2030, si focalizza su "Mare Omnium - Città e comunità sostenibili ed inclusive nel Mediterraneo". Questo argomento affronta innovazioni, coesione sociale e la tutela dei territori urbani e rurali.

Iniziative collaterali si estenderanno per la prima volta a città del Nord, Centro e Sud Italia, oltre alla Puglia. Le città coinvolte includono Fasano, Francavilla Fontana, Lucera, Massafra e Oria, oltre ad Ostuni.

Il coordinatore del Festival, Franco Colizzi, afferma: "Parleremo di un Mediterraneo accogliente, che offre asilo alle vite in transito; di territori che prosperano con un'economia sostenibile, preservando le qualità e le risorse; di comunità inclusive, amiche di bambini, anziani e persone con disabilità".

Oltre ai 4 webinar gratuiti su Zoom sulle tematiche di cooperazione internazionale, migrazione, disabilità, inclusività e sostenibilità, sono programmati convegni sulla salute mentale degli anziani, dialogo interreligioso, legalità e ambiente, e volontariato.

Il programma completo sarà presentato dettagliatamente in una conferenza stampa il 2 ottobre 2023 alle 11:00 nel Salone dei Sindaci di Ostuni. Parteciperanno Franco Colizzi, il sindaco Angelo Pomes, l'assessore alla cultura Niki Maffei e rappresentanti delle associazioni partner.

Altri articoli
BRINDISI - “Il tarantismo negli scatti di Giovanni Valentini: venerdì 23 febbraio, alle ore 17:00, ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce