Asl Brindisi: al via il corso di formazione su neuropsichiatria infantile al Medea

martedì 3 ottobre 2023

“Argomenti di neuropsichiatria infantile: dal sospetto diagnostico alla gestione clinica” è il titolo del corso in programma a Brindisi il 21 ottobre nell’aula conferenze del Polo regionale IRCCS "E. Medea” in Piazza Di Summa. Responsabile scientifico dottoressa Paola Guacci, Pediatra di libera scelta Asl Brindisi.

L’evento, che prevede 6,5 crediti Ecm, è organizzato dal team del Medea in collaborazione con l’Ufficio Formazione aziendale e universitaria, ed è rivolto a pediatri, pediatri di libera scelta, medici di medicina generale, neuropsichiatri infantili, fisiatri, neurologi, per un numero massimo di 50 partecipanti.

Il corso, che ha anche un taglio pratico, ha lo scopo di favorire un’approfondita conoscenza delle tematiche inerenti la diagnosi precoce, la terapia farmacologica e riabilitativa di alcune patologie del neurosviluppo e di illustrare la strumentazione diagnostico-terapeutica messa a disposizione per i piccoli pazienti da parte dell’ospedale Medea.

Dopo i saluti delle autorità presenteranno il corso i medici Antonio Trabacca, direttore sanitario del Medea e Franco Gianfredi, Pediatra di libera scelta della Asl Brindisi. Oltre alle relazioni sono previste esercitazioni in piccoli gruppi.

 


Altri articoli
“La didattica che guarda al futuro” è il programma educativo e formativo dell’associazione le ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce