Brindisi: Adm e GdF sequestrano merce contraffatta all'interno di autoarticolati sbarcati da motonavi

martedì 3 ottobre 2023

BRINDISI - In funzione dell’aumento dei traffici-merci e passeggeri nel periodo estivo, i funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli (Adm) di Brindisi ed i finanzieri del Gruppo di Brindisi hanno intensificato i controlli svolti congiuntamente presso lo scalo portuale salentino.

A tal riguardo, nei giorni scorsi sono stati intercettati all’interno di autoarticolati sbarcati da motonavi provenienti dalla Grecia, in tre distinte operazioni, diversi cartoni contenenti merce abilmente contraffatta, nello specifico 2132 felpe, 2.120 foulard e 1200 astucci porta occhiali.

Le perizie tecniche fornite dalle società specializzate nella tutela dei marchi hanno confermato la contraffazione dei prodotti di note griffe internazionali, tale da indurre in inganno il consumatore finale, circostanza che ha comportato il sequestro della merce con segnalazione all’Autorità giudiziaria.

Si conferma il costante impegno istituzionale profuso sinergicamente da Guardia di Finanza ed Agenzia Dogane e monopoli nella lotta alla contraffazione, fenomeno in continua evoluzione che determina gravi rischi per la libera concorrenza e per la sicurezza dei consumatori.

Altri articoli
BRINDISI, 30 ottobre 2025 – La magia del grande cinema internazionale torna a incontrare la bellezza autentica ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce