Fasano: il sindaco Zaccaria inaugura la nuova palestra della scuola "don Milani"

mercoledì 4 ottobre 2023

FASANO - Con il simbolico taglio del nastro, si è inaugurata oggi, martedì 3 ottobre, la nuova palestra della scuola «don Milani - Fortunato» di Montalbano.

A fare gli onori di casa e presiedere la cerimonia di inaugurazione la dirigente scolastica Roberta Leporati, che insieme al sindaco Francesco Zaccaria, all’assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Cisternino e all’assessore alla Pubblica Istruzione Donatella Martucci, ha inaugurato la nuovissima palestra della scuola media «G. Fortunato», nella frazione di Fasano, su cui l’amministrazione comunale ha effettuato interventi di adeguamento sismico, impiantistici, completamento ed efficientamento energetico, prevenzione e protezione antincendio.

«Finalmente anche Montalbano ha una palestra moderna e sicura: una superficie complessiva di 976 metri quadrati di cui 400 per la palestra e il resto per aule, laboratori e bagni - dichiara il sindaco Francesco Zaccaria -. Aggiungiamo un ulteriore tassello alla politica di miglioramento dell’impiantistica scolastica e sportiva del nostro territorio: un impegno preciso assunto in campagna elettorale, perché la scuola di Montalbano era l’unica a non avere una palestra, dato che i lavori erano cominciati nel lontano 2005 ma mai ultimati.
Ringrazio la struttura del settore Lavori Pubblici guidato dalla dirigente Rosa Belfiore, l’assessore Gianluca Cisternino e il suo predecessore Antonio Pagnelli. Grazie a questi lavori i nostri ragazzi possono studiare, e i loro insegnanti lavorare, in ambienti rinnovati, efficienti e soprattutto sicuri.
Il loro benessere passa anche dallo sport e dalla possibilità di farlo a scuola: tutti noi amministratori ci auguriamo che in questa struttura i nostri ragazzi possano imparare divertendosi, offrendo nuovi spazi alle società sportive presenti nel nostro territorio».

Altri articoli
“La necropoli di Torre Guaceto è un contesto archeologico straordinario l’unico sepolcreto a ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce