Teorema conferma il calendario raccolta rifiuti: dopo start-up le novità per una “città veramente pulita”

venerdì 6 ottobre 2023

 

Teorema, raccolta rifiuti: dopo fase start-up le novità per una “città veramente pulita”

BRINDISI - Dal 1 ottobre, Teorema S.p.A., una società del gruppo AVR, ha assunto la gestione del servizio di igiene urbana a Brindisi. È un onore per la nostra azienda contribuire al benessere di una città così intrisa di storia e cultura. Ci impegniamo non solo a garantire un'operatività corretta, ma anche a ripristinare il decoro che Brindisi merita. Il rispetto per l'ambiente è parte integrante della nostra filosofia aziendale, e intendiamo coinvolgere attivamente tutti i cittadini in un percorso ecologico che ci conduca verso un futuro sostenibile.

Al momento, stiamo affrontando alcune difficoltà in questa fase iniziale. Ci scusiamo sinceramente con i cittadini e con l'Amministrazione comunale per eventuali disagi causati in questi primi giorni. Stiamo lavorando costantemente per superare ostacoli giornalieri, tra cui la rimozione di 150 tonnellate di rifiuti già presenti sul territorio. Il nostro obiettivo è uscire rapidamente da questa fase di avvio e implementare le innovazioni proposte nel nostro servizio, per il quale siamo stati selezionati.
Siamo fiduciosi che, con queste modifiche, raggiungeremo l'obiettivo di rendere Brindisi una città veramente pulita.

Per il momento, resta confermato il calendario di raccolta già in vigore e che ricordiamo sotto perché possa essere rispettato da tutti e rendere più efficace il nostro lavoro.

I rifiuti dovranno essere esposti dalle utenze domestiche entro le ore 24.00 del giorno precedente a quello di raccolta secondo il seguente calendario.

Lunedì: raccolta organico – plastica (esposizione entro le 24.00 di domenica)
Martedì: raccolta secco non riciclabile – carta e cartone (esposizione entro le 24.00 di lunedì)
Mercoledì: raccolta organico – vetro e metalli (esposizione entro le 24.00 di martedì)
Giovedì: raccolta carta e cartone (esposizione entro le 24.00 di mercoledì)
Venerdì: raccolta organico – plastica (esposizione entro le 24.00 di giovedì)
Sabato: raccolta secco non riciclabile – organico (esposizione entro le 24.00 di venerdì)
I rifiuti dovranno essere esposti dalle utenze non domestiche entro le ore 4.00 del giorno di raccolta secondo il seguente calendario

Lunedì: raccolta organico – carta e cartone – plastica – vetro e metalli (esposizione entro le ore 4.00)
Martedì: raccolta secco non riciclabile – organico – carta e cartone (esposizione entro le ore 4.00)
Mercoledì: raccolta organico – carta e cartone – vetro e metalli (esposizione entro le ore 4.00)
Giovedì: raccolta organico – carta e cartone (esposizione entro le ore 4.00)
Venerdì: raccolta organico – carta e cartone – plastica (esposizione entro le ore 4.00)
Sabato: raccolta secco non riciclabile – organico – carta e cartone – vetro e metalli (esposizione entro le ore 4.00)
Informiamo che le raccolte potrebbero ancora per qualche giorno subire dei rallentamenti ed essere concluse in ogni caso entro il pomeriggio del giorno di ritiro. Contiamo di risolvere questo disservizio in tempi rapidissimi.

Per segnalazioni, informazioni e prenotazione del ritiro ingombranti è attivo il numero verde 800-226-633, dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.30 e 14.30-18.30 e il sabato ore 8.30-12.30, o l’indirizzo mail nverde.brindisi@teoremaspa.it. Realizzeremo anche ulteriori canali e campagne di comunicazione che saranno indispensabili per migliorare il servizio, coinvolgendo tutti i cittadini in un impegno congiunto verso la città.

In ultimo, saranno di prossima apertura i centri di raccolta del quartiere Sant’Elia e del quartiere Paradiso accanto allo stadio Torretta, mentre resta chiuso il centro di raccolta accanto alla sede della Stp.


Altri articoli
In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce