Dimensionamento scolastico 2024/25: il Presidente Matarrelli convoca i sindaci

venerdì 6 ottobre 2023
 Il Presidente della Provincia di Brindisi, Toni Matarrelli, ha convocato i sindaci del territorio brindisino nel pomeriggio di ieri per valutare gli impatti previsti dal piano di dimensionamento scolastico sull'offerta formativa della zona. La normativa, introdotta con la legge finanziaria recentemente approvata dal Governo nazionale, prevede la riduzione di sedi e personale, i cui effetti si faranno sentire a partire dall'anno scolastico successivo, ossia il 2024/2025. Le Regioni sono responsabili dell'attuazione di questa normativa, salvo essere soggette a commissariamento.

Il Presidente Matarrelli, insieme all'Assessore Regionale all'Istruzione Sebastiano Leo e ai consiglieri provinciali, ha affrontato questa rilevante problematica ascoltando i sindaci dei comuni brindisini e i rappresentanti sindacali del settore scolastico. Matarrelli ha ringraziato l'Assessore regionale Leo, evidenziando gli sforzi profusi per garantire che questa operazione, che si concretizzerà in una riduzione, sia il più possibile condivisa e minimamente dannosa.

Il tavolo di discussione si riunirà nuovamente la prossima settimana con l'intento di elaborare una proposta congiunta da inviare alla Regione Puglia.

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce