Sottoscritto ieri 5 ottobre, nella sala Appia di Via Napoli, il protocollo operativo per l’avvio della campagna di vaccinazione antinfluenzale e anti Covid 2023-2024.
Al tavolo il direttore generale Maurizio De Nuccio, il direttore sanitario Vincenzo Gigantelli e il direttore del Dipartimento di Prevenzione Stefano Termite. Presenti i rappresentanti delle Federazioni sindacali dei Medici di medicina generale e Pediatri di libera scelta, i responsabili delle Unità aziendali per le cure primarie, i direttori dei Distretti socio-sanitari della Asl, la direttrice del Dipartimento Farmaceutico e il dirigente responsabile dell’Ufficio Convenzioni.
La campagna sarà avviata anche a Brindisi, come in tutta la Puglia, a partire da mercoledì 11 ottobre con l’offerta in favore dei pazienti ricoverati, dei soggetti che sono in carico ai centri specialistici delle Reti di patologia (ad esempio oncologica, ematologica, nefrologica-dialitica-trapiantologica, talassemica, trasfusionale, malattie rare, Parkinson, etc..), nonché degli operatori sanitari.
Successivamente sarà estesa progressivamente a tutta la popolazione fragile e a quella appartenente alle categorie a rischio previste dalle disposizioni ministeriali.
Nei prossimi giorni si avranno tutti i dettagli.
Foto: social ASL Brindisi