Comune di Brindisi: il nuovo piano di protezione civile comunale.

venerdì 6 ottobre 2023
 

BRINDISI - Il Piano Comunale di Protezione Civile delinea la struttura operativa dedicata a fronteggiare situazioni di emergenza relative ai rischi con la maggiore probabilità di manifestarsi sul territorio. Esso fornisce modelli d'intervento per gestire e superare l'emergenza, facilitando il ritorno a condizioni di vita normali. Questi modelli possono essere applicati sia in presenza di eventi prevedibili che di quelli imprevedibili.

Il Piano rappresenta uno strumento di lavoro pratico, costruito su scenari plausibili e informazioni scientifiche sullo stato di rischio del territorio. Deve essere costantemente aggiornato e integrato, soprattutto in considerazione delle nuove conoscenze che potrebbero influenzare la valutazione dei rischi e dei vari scenari emergenziali.

OSSERVAZIONI

Ai sensi dell’art. 18, comma 2, del Decreto Legislativo del 2 gennaio 2018, n. 1, Codice della Protezione Civile, in occasione della predisposizione dell'aggiornamento del Piano Comunale di emergenza, ora definito Piano di Protezione Civile, al fine di garantire la partecipazione al procedimento dei cittadini, degli Enti e dei soggetti interessati, l'Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a dare il proprio contributo segnalando le proposte di modifiche o di integrazioni che si ritiene opportune avanzare.

Le osservazione dovranno essere redatte sull’apposito modello predisposto dall’Amministrazione Comunale facendole pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Brindisi con le seguenti modalità:

> tramite PEC al seguente indirizzo: ufficioprotocollo@pec.comune.brindisi riportando nell’oggetto la seguente dicitura: “Servizio Protezione Civile – Osservazioni e suggerimenti alla proposta di aggiornamento del Piano di Protezione Civile”;

>consegnate a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Brindisi, Piazza Matteotti 1, nei giorni di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 – giovedì 15:45- 17:45).

Le Osservazioni al Piano dovranno essere presentate entro e non oltre il 20 ottobre 2023.

Il Nuovo Piano di Protezione Civile Comunale ed il modello per la presentazione delle osservazioni sono disponibili al seguente link:

https://www.comune.brindisi.it/brin.../po/mostra_news.php...Inizio modulo

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce