Karate: la Metropolitan Karate Brindisi vince un oro e due argenti ai Campionati Italiani Juniores.

lunedì 9 ottobre 2023

BRINDISI - Domenica 8 ottobre, a Leverano, si sono svolte le Fasi di Qualificazioni Regionali valevoli per l’accesso ai Campionati Italiani Juniores che si terranno al Centro Olimpico di Lido di Ostia dal 3 al 5 novembre prossimo .

Guidati dai Tecnici Federali Zonno Francesco, Spagnolo Danilo e Stea Samuel gli atleti che hanno partecipato per il Kumite (il combattimento a contatto controllato) sono stati Pepe Giorgia -59kg F, Scarafile Nicoló -61kg M, Ciccarese Francesco -61kg M, Rubino Mattia -68kg M, Corsa Nicoló +86kg M.

L'altra partecipazione è giunta invece grazie a Sergi Francesco e Cervellera Lucrezia nel Kata (esercizio di forma individuale).

Bottino finale 1 Medaglia d' oro con Sergi, già atleta Azzurro in corsa per un posto ai prossimi Campionati Europei Giovanili, 2 Medaglie d'argento con Cervellera e Scarafile, un quinto posto con Corsa e Pepe ed un settimo posto con Ciccarese .

Il risultato finale ha confermato quindi, per gli atleti della Metropolitan Karate Brindisi medagliati e per Corsa (5°), il pass necessario per disputare la Finale Nazionale del Campionato Italiano Juniores FIJLKAM

Nella stessa giornata dopo la Qualificazione Juniores è stato il momento del Gran Premio Giovanissimi U14 - U12 in cui la società Brindisina ha schierato tre gioiellini del vivaio nella specialità del Kumite ( combattimento a contatto controllato).

Quarta Asia classe 2011 medaglia d'ORO, già 7ª Classificata ai Campionati Italiani Esordienti 2023, vince 3 incontri mettendo a segno 14 punti senza subirne nessuno.

Spinelli Teodoro Classe 2012 medaglia d'ORO, vince 3 incontri mettendo a segno 12 punti e, anche lui, senza subirne nessuno.

Tedesco Alice Classe 2012 medaglia d'argento, grande alla sua prima presenza in gara.

I tecnici Zonno, Spagnolo e Stea sono entusiasti del lavoro svolto ed in sole due settimane hanno guadagnato 7 pass per i prossimi Campionati Italiani.

La societá Metropolitan Karate Brindisi forgia i propri ragazzi a Brindisi in Via Bozzano 5, ringrazia lo sponsor Enel e ricorda che sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno sportivo per bambini, ragazzi, adulti e per chiunque volesse avvicinarsi a questa magnifica disciplina oggi anche sogno olimpico.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce