Rapina due supermercati: portato in carcere un 38enne di Ceglie Messapica

martedì 10 ottobre 2023

Nella notte del 10 ottobre 2023, i Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del tribunale di Brindisi, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un cittadino di 38 anni, residente in zona e senza lavoro, ritenuto responsabile dei seguenti reati:

1.   Rapina aggravata presso il supermercato CAM di Ceglie avvenuta il 4 gennaio 2023. Travestito con un passamontagna artigianale e minacciando la cassiera con un coltello da cucina, si è appropriato di 900,00 euro in contanti, per poi fuggire.

2.   Tentata rapina aggravata presso il supermercato SMART di Ceglie il 7 gennaio 2023. Sempre travisato e minacciando con un coltello da cucina, ha cercato di ottenere denaro dal titolare, ma è stato respinto grazie alla pronta reazione dell'uomo che ha reagito scagliandogli addosso degli oggetti.

3.   Ricettazione e guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Ha causato danni a un'auto rubata urtando contro un muro a Ostuni il 22 luglio 2023, procurandosi lesioni.

Le prove raccolte dai Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica includono il deferimento del 8 gennaio 2023 per la tentata rapina, l'analisi delle immagini, il sequestro di una bicicletta in uso al sospettato e la successiva comparazione del DNA con un passamontagna utilizzato il 7 gennaio e un coltello sequestrato legato all'evento del 4 gennaio.

Al momento della notifica dell'ordinanza cautelare, al sospettato è stato anche comunicato l'avviso orale del Questore di Brindisi, proposto dalla stessa Stazione operante. Dopo le procedure di rito, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, il 38enne è stato trasferito nel carcere di Brindisi.

Altri articoli
“La necropoli di Torre Guaceto è un contesto archeologico straordinario l’unico sepolcreto a ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce