Calcio, Serie C: buona la prima al Fanuzzi, il Brindisi pareggia con la capolista

mercoledì 11 ottobre 2023
 

Finalmente, il Brindisi ha avuto l'opportunità di disputare la sua prima partita in Serie C  nel "nuovo" stadio Fanuzzi.
La sfida, che si è svolta durante la settima giornata, ha visto il Brindisi rischiare di vincere contro la capolista Juve Stabia in una partita caratterizzata da una notevole rimonta.

Il primo tempo ha visto un leggero predominio da parte della squadra campana, con un momento cruciale al 15° minuto quando, su un calcio d'angolo dalla destra, Bellich ha trovato una deviazione respinta da una grandissima parata di Saio. Poco dopo, Candelloneha subito un fallo  in area di rigore e ha trasformato personalmente il penalty, portando le Vespe in vantaggio.

La realizzazione del gol ha generato una rissa che ha portato all'espulsione di Romeo, colpevole di aver colpito un avversario.

Con un vantaggio numerico di 11 contro 10, il Brindisi ha preso il controllo del gioco, ma il dominio è stato sterile e il primo tempo si è concluso con il vantaggio della squadra campana.

Nella ripresa, i biancazzurri, sostenuti da oltre 5.000 tifosi nel Fanuzzi, hanno attaccato costantemente e hanno trovato il pareggio con Valenti, che ha sfruttato un rimpallo su un tiro di Fall, segnando di testa.

Al 35° minuto, Galano è stato espulso per un tentativo di colpire Guarracino, riportando le due squadre in parità numerica.

Il Brindisi ha avuto un'occasione d'oro nel finale per vincere la partita, ma Ganz ha calciato un rigore centrale che Thiam è riuscito a parare senza difficoltà.

IL TABELLINO

BRINDISI (4-2-3-1): Saio; Valenti, Gorzelewsky, Bizzotto, Nicolao; Costa (6° s.t. Costa), Ceesay; Albertini (1° s.t. Ganz), Malaccari, Bunino (19° s.t. Moretti); Fall (27°s.t. Galano).

A disposizione: Albertazzi, Vona, Monti, Cancelli, Petrucci, Lombardi, Mazia, Bellucci, Moretti, Cappelletti, De Angelis, Golfo, De Feo, Galano, Ganz.

Allenatore: sig. Ciro Danucci

JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli (33° s.t. Meli); Buglio (45° s.t. Maselli), Leone (1° s.t. Andreoni), Erradi (19° s.t. Guarracino) ; Romeo, Candellone, Piscopo (33° s.t. Folino).

A disposizione: Signorini, Esposito, La Rosa, Maselli, Bentivegna, Meli, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Andreoni, Rovaglia, Picardi, Marranzino, Vimercati.

Allenatore: sig. Guido Pagliuca.

Angoli: 5-3

Ammoniti: 36° Candellone (J), 40° Albertini (B), 15° s.t. Piscopo (J), 25° s.t. Baldi (J)

Espulsi: 18° Romeo (J), 35° s.t. Galano (B).

 

Altri articoli
Rigore scientifico e serietà organizzativa hanno fatto sì che, al momento della inaugurazione della ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce