La Guardia di Finanza sequestra beni per 700mila euro a seguito di reati di natura tributaria

mercoledì 11 ottobre 2023
FRANCAVILLA FONTANA - La Guardia di Finanza di Brindisi insieme al comando di Francavilla Fontana hanno condotto con successo due indagini in materia di reati di natura tributaria, sottolineando il loro impegno nel contrastare l'evasione fiscale e preservare l'integrità dell'economia legale. In totale, sono stati eseguiti provvedimenti di sequestro di beni per un ammontare di quasi 700mila euro, consolidando così l'azione volta a colpire i patrimoni, le ricchezze e i beni di provenienza illecita.

Queste operazioni, condotte in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica, sono mirate a bloccare le infiltrazioni criminali nell'economia legale attraverso indagini mirate finalizzate al recupero del provento del reato. L'obiettivo principale è preservare il libero mercato e garantire il rispetto delle regole della sana concorrenza.

In una nota della Finanza si sottolinea che contrastare l'evasione fiscale è fondamentale per contribuire alle prospettive di ripresa e di rilancio dell'economia del Paese, promuovendo una più equa ripartizione del prelievo impositivo tra i cittadini con il motto 'pagare tutti per pagare di meno'.

Le azioni della Guardia di Finanza hanno coinvolto il sequestro preventivo di immobili, tra cui appartamenti, garage e terreni, oltre a conti correnti, estendendosi sia a livello provinciale che in varie città del territorio nazionale.

Altri articoli
BRINDISI  - Dallo scorso 19 giugno è iniziata un’estate all’insegna della letteratura grazie al ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce